Pubblicazione vincitrice stage della seconda edizione del corso “DONNE, Politica e Istituzioni. La figura femminile nella società del terzo millennio” per l’a.a. 2012/2013.

La Commissione Scientifica nominata con D.R. n. 14/2013 al termine dei lavori di valutazione degli elaborati presentati dai corsisti, proclama Aleksandra Milosevic come l’autrice del miglior lavoro consegnato e, pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 del bando del Corso, aggiudica alla medesima il tirocinio formativo (stage) da effettuarsi presso l’istituendo Comitato Unico di Garanzia- CUG dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e presso la Divisione I dell’Ateneo per iniziative connesse con le tematiche di genere.

 

Cerimonia di apertura della seconda edizione del Corso a.a.2012-2013 – 8 marzo 2013, ore 14.30 – Aula Fleming

8 marzo 2013, ore 14.30 – Aula Fleming, sede di Medicina e Chirurgia
Via Montpellier 1

E’ prevista venerdì 8 marzo 2013 alle ore 14.30 presso l’Aula Magna Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Via Montpellier 1 la cerimonia inaugurale del corso di formazione gratuito “Donne politica e Istituzioni. La figura femminile nella società del terzo millennio” realizzato per l’a.a. 2012/2013 con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di promuovere la cultura di genere e favorire una maggiore presenza della donna nei centri decisionali del Paese.

L’obiettivo del corso è fornire un insieme di conoscenze per riflettere sulla condizione delle donne, incentivare la loro autostima e creare le premesse per fare del “femminile” una parte imprescindibile della realtà socio-culturale. L’impegno a diffondere una cultura di genere costituisce un obiettivo prioritario per il Paese e per tutte le Istituzioni chiamate a prendere coscienza dello squilibro di potere esistente tra i due sessi.

L’Università, in questo senso, intende configurarsi come fulcro decisivo di formazione e sviluppo di capacità professionali, di leadership ed eccellenza in un’ottica di tutela delle pari opportunità in ambito istituzionale e sociale.

Si allega la locandina della Cerimonia, cui parteciperanno: la Dott.ssa Aurora Colladon, Presidente della Sezione di Roma della FIDAPA e la Dott.ssa Mariella Zezza, già Assessore per le Politiche del Lavoro e Formazione Professionale, Istruzione e Diritto allo Studio della Regione Lazio.

Scarica la Locandina dell’evento in formato pdf